In CRAI il nostro mestiere è quello di innovare lo stile di vita dei nostri clienti attraverso un’offerta di prodotti e servizi di qualità sostenibili e accessibili a tutti.
Siamo sempre alla ricerca di persone appassionate, con idee innovative e che vogliano mettersi in gioco in un ambiente di lavoro accogliente e dinamico.
Sarai tu il nostro nuovo collega? Scopri le opportunità qui sotto e inizia la tua avventura!
Dove vorresti lavorare?
Nella nostra sede vi sono diversi uffici le cui attività e funzioni si intrecciano col fine di fornire un servizio di alta qualità ai Nostri Soci
Scegli il tuo percorso in base al tuo talento e i tuoi interessi e cerca tra le nostre offerte di lavoro quella che fa per te!
Nella nostra sede puoi trovare i seguenti uffici e un breve elenco delle attività che vengono svolte:
- Acquisti: i buyer gestiscono gli ordini dei prodotti, le offerte e i contratti dei fornitori, analizzano i margini, gli inevasi e le rotture di stock. La segreteria invece si occupa della rifatturazione dei prodotti e dei listini, della creazione dei giri di vendita, della pubblicazione dei cataloghi, notizie e bollettini sul portale Codé.
- Category: costruzione di planogrammi assortimentali, supporto ai responsabili delle vendite e i capi area nelle scelte strategiche riguardanti assortimento, promozione e gestione degli spazi
- Risorse Umane: ricerca, selezione e assunzione dei dipendenti/tirocinanti, definizione del budget del personale, studio e definizione piani di crescita professionali, organizzazione di corsi di formazione per dipendenti e soci, definizione e predisposizione schede obiettivo individuali dei dipendenti.
- Vendite: assistenza pratica ai Soci nella gestione e tenuta dei propri negozi da un punto di vista economico, commerciale, assortimentale, di eventuale ristrutturazione o nuova apertura.
- Amministrazione: redazione bilanci Codé e controllate, gestione della contabilità della Codé e controllate, monitoraggio dei registri e dichiarazioni fiscali della Codé e controllate, gestione contatti e pagamenti con i fornitori, analisi flussi di cassa, invio SSD per Codé e società del gruppo.
- Gestione del Credito: impostazione e scadenziario delle fidejussioni, gestione capitale sociale, interessi moratori e spese insoluti, target, premi fine anno, prospetto e contabilità soci, incassi società controllate, emissione documenti fiscale di riaddebito soci.
- Controllo di gestione: organizzazione e predisposizione budget aziendale preventivo e consuntivo, predisposizione reportistica direzionale di controllo mensile, coordinamento e verifica fatturazione della premialità ai soci.
- Logistica: controllo che il ricevimento della merce sia congruo con l’ordinato/pianificato del giorno, verifica bolle e documenti di controllo, controllo delle scadenze dei prodotti a magazzino, supervisione e verifica delle merci, gestione dei resi, gestione dei reclami, organizzazione dei trasporti tramite la pianificazione delle consegne.
- Sistemi Informativi: attività di Help Desk quali verifica e controllo ricezione degli ordini dei Soci, riparazione dei terminali, gestione e assistenza ai dipendenti e ai soci per la parte hardware e software, gestione della rete internet e della sicurezza informatica, gestione delle comunicazioni (telefoniche e via email), sviluppo e monitoraggio attività programma AS400.
- Sicurezza, Ambiente, Qualità: attività di amministrazione relative alla gestione del settore S.Q.A. quali scambi documentali con Autorità Pubbliche, registrazioni non conformità a criticità, gestione registro rifiuti. Organizzazione e predisposizione richieste di certificazione verso ditte appaltatrici e richieste di interventi di manutenzione e riparazione.
- Legale: rimodulazione, revisione ed elaborazione contratti (preliminari e definitivi) con l’ausilio dello studio legale esterno e col notaio, redazione scritture private, lettere, controllo dei contratti in corso e disbrigo delle pratiche di diversa natura.
- Marketing: stesura dei volantini promozionali, CRM, gestione collezionamenti, sviluppo carte fedeltà, organizzazione eventi, gestione pagine social, ufficio stampa, creazione giornalino CRAI TV.
- Sviluppo: ricerca di nuovi associati CRAI e ricerca di nuovi locali per negozi CRAI.
Lavorare in un negozio CRAI significa portare la propria passione al servizio del cliente, favorendo un consumo sostenibile e responsabile.
Ti interfaccerai in prima persona con i clienti, ne conoscerai le abitudini e, grazie alle tue capacità organizzative e interpersonali e la conoscenza approfondita dei prodotti e dei reparti, li accompagnerai nella loro esperienza di spesa esaudendo le loro richieste.
Nei nostri punti vendita sono presenti le seguenti figure con le caratteristiche sotto riportate:
- Cassiere/a: Capacità di gestire il servizio cassa in autonomia, Abilità di calcolo, Conoscenze informatiche di base, Rapidità di esecuzione, Precisione e attenzione ai dettagli, Orientamento al cliente, Atteggiamento amichevole e positivo, Capacità relazionali e comunicative, Flessibilità
- Addetto/a al rifornimento: Allestimento e rifornimento degli scaffali, Esposizione, riassortimento e riordino merce negli espositori, Verifica delle scadenze, Prezzatura dei prodotti esposti e aggiornamento dei prezzi, Applicazione di dispositivi antitaccheggio, Smistamento della merce in arrivo in magazzino, Attività di inventario, Mantenimento dell'ordine e della pulizia nel punto vendita, Attività di supporto alla vendita e assistenza alla clientela
- Addetto/a banco ortofrutta: verifica del corretto andamento del reparto, carico e scarico della merce, controllo dei banchi, giro merce e controllo scadenze, gestione degli ordini per il reparto, profondo rispetto del cliente ed estrema attenzione al servizio, buone capacità relazionali e comunicazione
- Gastronomo/a: gestione del banco della gastronomia, controllo e rifornimento della merce, gestione degli ordini, servizio ai clienti, preparazione della vetrina del banco. utilizzo dell'affettatrice, conoscenze approfondita di formaggi e salumi, capacità di fidelizzare i clienti, preparazione di piatti da vendere al banco, ordine e pulizia del banco stesso sistemandovi in modo ordinato gli alimenti.
- Macellaio/a: Eseguire le operazioni di abbattimento e macellazione dell'animale, Sezionare le carcasse nei vari tagli primari e secondari, Lavorare la carne usando coltelli e macchinari specifici, Porzionare i tagli per la pesatura, il confezionamento, la vendita o per successive lavorazioni, Preparare prodotti a base di carne, Esporre i tagli nel bancone macelleria e occuparsi della vendita al dettaglio, Curare la pulizia e il mantenimento degli standard igienici