In CRAI il nostro mestiere è quello di innovare lo stile di vita dei nostri clienti attraverso un’offerta di prodotti e servizi di qualità sostenibili e accessibili a tutti.

Siamo sempre alla ricerca di persone appassionate, con idee innovative e che vogliano mettersi in gioco in un ambiente di lavoro accogliente e dinamico.
Sarai tu il nostro nuovo collega? Scopri le opportunità qui sotto e inizia la tua avventura!

Dove vorresti lavorare?

Nella nostra sede vi sono diversi uffici le cui attività e funzioni si intrecciano col fine di fornire un servizio di alta qualità ai Nostri Soci

Scegli il tuo percorso in base al tuo talento e i tuoi interessi e cerca tra le nostre offerte di lavoro quella che fa per te!

Nella nostra sede puoi trovare i seguenti uffici e un breve elenco delle attività che vengono svolte:
  • Acquisti: i buyer gestiscono gli ordini dei prodotti, le offerte e i contratti dei fornitori, analizzano i margini, gli inevasi e le rotture di stock. La segreteria invece si occupa della rifatturazione dei prodotti e dei listini, della creazione dei giri di vendita, della pubblicazione dei cataloghi, notizie e bollettini sul portale Codé.
  • Category: costruzione di planogrammi assortimentali, supporto ai responsabili delle vendite e i capi area nelle scelte strategiche riguardanti assortimento, promozione e gestione degli spazi
  • Risorse Umane: ricerca, selezione e assunzione dei dipendenti/tirocinanti, definizione del budget del personale, studio e definizione piani di crescita professionali, organizzazione di corsi di formazione per dipendenti e soci, definizione e predisposizione schede obiettivo individuali dei dipendenti.
  • Vendite: assistenza pratica ai Soci nella gestione e tenuta dei propri negozi da un punto di vista economico, commerciale, assortimentale, di eventuale ristrutturazione o nuova apertura.
  • Amministrazione: redazione bilanci Codé e controllate, gestione della contabilità della Codé e controllate, monitoraggio dei registri e dichiarazioni fiscali della Codé e controllate, gestione contatti e pagamenti con i fornitori, analisi flussi di cassa, invio SSD per Codé e società del gruppo.
  • Gestione del Credito: impostazione e scadenziario delle fidejussioni, gestione capitale sociale, interessi moratori e spese insoluti, target, premi fine anno, prospetto e contabilità soci, incassi società controllate, emissione documenti fiscale di riaddebito soci.
  • Controllo di gestione: organizzazione e predisposizione budget aziendale preventivo e consuntivo, predisposizione reportistica direzionale di controllo mensile, coordinamento e verifica fatturazione della premialità ai soci.
  • Logistica: controllo che il ricevimento della merce sia congruo con l’ordinato/pianificato del giorno, verifica bolle e documenti di controllo, controllo delle scadenze dei prodotti a magazzino, supervisione e verifica delle merci, gestione dei resi, gestione dei reclami, organizzazione dei trasporti tramite la pianificazione delle consegne.
  • Sistemi Informativi: attività di Help Desk quali verifica e controllo ricezione degli ordini dei Soci, riparazione dei terminali, gestione e assistenza ai dipendenti e ai soci per la parte hardware e software, gestione della rete internet e della sicurezza informatica, gestione delle comunicazioni (telefoniche e via email), sviluppo e monitoraggio attività programma AS400.
  • Sicurezza, Ambiente, Qualità: attività di amministrazione relative alla gestione del settore S.Q.A. quali scambi documentali con Autorità Pubbliche, registrazioni non conformità a criticità, gestione registro rifiuti. Organizzazione e predisposizione richieste di certificazione verso ditte appaltatrici e richieste di interventi di manutenzione e riparazione.
  • Legale: rimodulazione, revisione ed elaborazione contratti (preliminari e definitivi) con l’ausilio dello studio legale esterno e col notaio, redazione scritture private, lettere, controllo dei contratti in corso e disbrigo delle pratiche di diversa natura.
  • Marketing: stesura dei volantini promozionali, CRM, gestione collezionamenti, sviluppo carte fedeltà, organizzazione eventi, gestione pagine social, ufficio stampa, creazione giornalino CRAI TV.
  • Sviluppo: ricerca di nuovi associati CRAI e ricerca di nuovi locali per negozi CRAI.
Candidatura spontanea Sede Posizioni aperte Sede

Lavorare in un negozio CRAI significa portare la propria passione al servizio del cliente, favorendo un consumo sostenibile e responsabile.

Ti interfaccerai in prima persona con i clienti, ne conoscerai le abitudini e, grazie alle tue capacità organizzative e interpersonali e la conoscenza approfondita dei prodotti e dei reparti, li accompagnerai nella loro esperienza di spesa esaudendo le loro richieste.

Nei nostri punti vendita sono presenti le seguenti figure con le caratteristiche sotto riportate:
  • Cassiere/a: Capacità di gestire il servizio cassa in autonomia, Abilità di calcolo, Conoscenze informatiche di base, Rapidità di esecuzione, Precisione e attenzione ai dettagli, Orientamento al cliente, Atteggiamento amichevole e positivo, Capacità relazionali e comunicative, Flessibilità
  • Addetto/a al rifornimento: Allestimento e rifornimento degli scaffali, Esposizione, riassortimento e riordino merce negli espositori, Verifica delle scadenze, Prezzatura dei prodotti esposti e aggiornamento dei prezzi, Applicazione di dispositivi antitaccheggio, Smistamento della merce in arrivo in magazzino, Attività di inventario, Mantenimento dell'ordine e della pulizia nel punto vendita, Attività di supporto alla vendita e assistenza alla clientela
  • Addetto/a banco ortofrutta: verifica del corretto andamento del reparto, carico e scarico della merce, controllo dei banchi, giro merce e controllo scadenze, gestione degli ordini per il reparto, profondo rispetto del cliente ed estrema attenzione al servizio, buone capacità relazionali e comunicazione
  • Gastronomo/a: gestione del banco della gastronomia, controllo e rifornimento della merce, gestione degli ordini, servizio ai clienti, preparazione della vetrina del banco. utilizzo dell'affettatrice, conoscenze approfondita di formaggi e salumi, capacità di fidelizzare i clienti, preparazione di piatti da vendere al banco, ordine e pulizia del banco stesso sistemandovi in modo ordinato gli alimenti.
  • Macellaio/a: Eseguire le operazioni di abbattimento e macellazione dell'animale, Sezionare le carcasse nei vari tagli primari e secondari, Lavorare la carne usando coltelli e macchinari specifici, Porzionare i tagli per la pesatura, il confezionamento, la vendita o per successive lavorazioni, Preparare prodotti a base di carne, Esporre i tagli nel bancone macelleria e occuparsi della vendita al dettaglio, Curare la pulizia e il mantenimento degli standard igienici
Candidatura spontanea Negozio Posizioni aperte Negozio