Accelerare sulla campagna vaccinale per contribuire alla tutela e alla protezione della salute collettiva: con questo obiettivo Ospedale Koelliker, Gruppo Abele e Ascom Confcommercio Torino e provincia si sono unite per organizzare il nuovo hub vaccinale nei locali della Fabbrica delle “e”, sede del Gruppo Abele a Torino.
Essere vicini alle persone è da sempre anche la nostra missione e per questa ragione abbiamo scelto di dare in nostro contributo in questa importante battaglia contro il Covid19. Tutte le persone che si vaccineranno presso il nuovo hub riceveranno una bottiglietta d’acqua CRAI che Codè Crai Ovest ha donato per sostenere l’iniziativa.
L’hub erogherà 400 dosi di vaccino al giorno; insieme ai medici e agli infermieri di Koelliker saranno impegnati i volontari di ABIO, AVO e UNITALSI. Forte della missione condivisa, il punto vaccinale si è candidato con la Regione Piemonte per portare la vaccinazione anche alle categorie di “invisibili” – immigrati irregolari o in attesa di regolarizzazione, vittime di maltrattamenti e senzatetto – affinché possano tutelarsi dal coronavirus.