L’importanza della territorialità
L’attenzione verso il territorio italiano è parte fondante del pensiero e del lavoro di CRAI.
Ogni località della nostra Penisola ha caratteristiche peculiari che, come tali, meritano di essere valorizzate. CRAI si impegna a garantire i migliori servizi a clienti, fornitori e partner di tutta Italia.
Nel cuore dell'Italia
La genuinità dei prodotti, l’atmosfera familiare, le accortezze prese verso l’ambiente e la professionalità di tutte le persone che si impegnano quotidianamente per lo sviluppo del marchio caratterizzano ogni punto vendita.
La consapevolezza che qualsiasi passaggio della filiera necessiti di specifiche cure guida il lavoro di CRAI, per far sì che tutti possano sentirsi a proprio agio in ognuno dei negozi del gruppo.
Conosci meglio
Codè CRAI Ovest:
Dipendenti
Punti vendita
Referenze
Una storia che inizia nel 1973...
La storia di CRAI è lunga più di quarant’anni. Pur mantenendo forte il legame con il passato e saldi i valori tradizionali, l’azienda si proietta sempre più al futuro.
Il progetto di un gruppo di commercianti al dettaglio che, negli anni ‘70, desiderava fare attivamente rete si è concretizzato in oltre tremila punti vendita sul territorio nazionale. Tutto ciò, mantenendo immutato il rapporto di reciproca fiducia e conoscenza attenta del consumatore che caratterizza la vendita al dettaglio.
La logistica
Sono ben 17 i poli distributivi che dall’Italia si estendono fino a Svizzera, Malta e Albania. Ogni centro ha piena autonomia decisionale dal punto di vista operativo, mentre la parte strategica è di competenza della Centrale di Milano.
Il modello utilizzato è, infatti, di tipo federale.
La distribuzione
I 3700 punti vendita del marchio sono guidati da migliaia di imprenditori che portano avanti con orgoglio l’insegna CRAI nelle città italiane.
I contratti nazionali della centrale d'acquisto con Auchan e Sma garantiscono un potere d'acquisto vantaggioso. Questa alleanza è in grado di generare profonde sinergie logistiche e organizzative, così da consentire ai poli distributivi di CRAI di sviluppare le insegne del gruppo attraverso un contratto di master franchising.